Conferenza stampa Benessere Giovani Villaricca

Il Comune di Villaricca, guidato dal Sindaco Maria Rosaria Punzo e dall’Assessore alle Politiche Sociali Loredana Granata, ha vinto con un proprio progetto denominato WorkingGeneration, il bando della Regione Campania “Benessere Giovani – Organizziamoci” che prevede la realizzazione di laboratori culturali, di avviamento al lavoro e creativi rivolti a giovani tra i 16 e i 35 anni.

Il Comune di Villaricca diventa non solo luogo di formazione ed esperienza professionale, ma anche luogo socio-culturale, sede di attività a disposizione di:

Giovani imprenditori o aspiranti tali – dai 18 ai 35 anni – ragazzi/e con una visione imprenditoriale (già professionisti o aspiranti tali) che vogliono un supporto per investire su se stessi e realizzare progetti propri.

Giovani disoccupati – dai 16 ai 29 anni – giovani che non hanno proseguito gli studi o, una volta terminati, non sono riusciti a trovare un impiego lavorativo. ·

Studenti (di scuole Superiori) – dai 16 ai 19 anni – che, parallelamente all’attività di studio, vogliono integrare tirocini formativi e mirati che costituiscano un primo contatto col mondo del lavoro.

Nel progetto saranno coinvolte anche le Aziende Campane custodi di tradizioni artigianali, produttive e manifatturiere, ma anche di innovazione tecnologica disponibili ad aprire le porte ai giovani per tirocini formativi e per far acquisire esperienze di reciproca utilità.

Partner del progetto Benessere Giovani Villaricca sono:

La Favian srl è la società che in Campania gestisce diversi punti vendita Mc Donald, più precisamente nei Comuni di Villaricca, Trentola, Teverola (CE), Giugliano

L’Associazione di MadreArte, spazio teatrale allestisce, produce e promuove spettacoli di qualsiasi genere e forma espressiva che corrispondono ai requisiti artistici professionali e di interesse storico.

IPSEA offre servizi di consulenza aziendale alle piccole e medie imprese contraddistinte per qualità e capacità d’innovazione.

Publipeas srl, agenzia di comunicazione che da oltre 10 anni promuove il  Brand di aziende grandi e piccole gestendo in house le campagne di comunicazione a 360°.

La Time Vision Scarl è Ente di formazione professionale accreditato in Regione Campania (cod. accr. 520/04/05) con esperienza più che decennale nel campo della formazione professionale, continua ed orientamento.

La Conferenza Stampa di presentazione dell’intero progetto è fissata il 7 settembre alle 11.00 2018 presso la Sala Consiliare del Comune di Villaricca.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *