PUBLI-PEAS SRL
Agenzia di comunicazione ed eventi

Via Silvio pellico, 10-Casoria(NA)

Publipeas nasce con un’idea fissa: stare in piazza, comunicare andando verso la gente e renderla protagonista, raggiungere i destinatari di una campagna, guardandoli negli occhi e stringendogli la mano.

Inizia con il Roadshow, l’evento di strada che ha vantaggio di comunicare il valore del prodotto ad un livello molto personale, consentendo ai consumer di interagire a 360° con il brand, di verificare la bontà del prodotto e accrescere la fiducia nell’azienda che si mostra in tutta la sua trasparenza.

Nel 2008 Publipeas lancia la propria attività nelle fiere com.Pa e ForumPa: si apre al mondo della comunicazione nella Pubblica Amministrazioneoffrendo agli Enti il suo potenziale.

Siamo in una fase storica delicata: gli Enti hanno bisogno di accorciare la distanza con i cittadini, raggiungerli direttamente significa avvicinarli anche emotivamente.

Nasce l’URP itinerante, penetrando il territorio in maniera capillare, si realizza una nuova forma di comunicazione istituzionale, in cui il cittadino è felice protagonista.

L’esperienza nel settore della comunicazione istituzionale ha prodotto la capacità di offrire e proporre soluzioni efficaci e funzionali anche per i Comuni.

Nascono quindi RICICLANDIO NON RISCHIO e ZEROVIOLENZAcampagne tematiche che diventano vere e proprie piattaforme da personalizzare per le esigenze delle singole comunità.

Il supporto ai clienti inizia però a monte di ogni campagna. Publipeas assiste i Comuni anche nella segnalazione di finanziamenti regionalinazionali ed europei dedicati a specifiche iniziative inerenti i temi scelti dall’amministrazione. L’assistenza nell’attività di fundraising ha spesso creato i presupposti per campagne a costo zero per le istituzioni comunali.

Oggi Publipeas conta tra i suoi clienti 25 comuni in Campania e oltre 30 nel resto d’Italia.

Medical communication & Healthcare

Il settore sanitario ha bisogno di una comunicazione chiara e di un linguaggio alla portata di tutti.

Parlare di salute è una esigenza sempre più forte, avvicinare le ASL all’utenza permette di vincere la diffidenza, la pigrizia e l’ignoranza che tanto spesso sono le peggiori nemiche della prevenzione.

Portare lo screening medico in strada è una sfida importante, che aiuta le persone a superare la diffidenza e sottoporsi a una visita, o magari prenotarne una, in un ambiente lontano dalla struttura ospedaliera, spesso percepita come ostile e negativa, a meno che non sia strettamente necessario.

Per realizzare tutto questo i mezzi della Publipeas sono diventati 5. La superficie disponibile va dai 60 ai 150 m2. Con uno spazio così, è possibile creare delle campagne mirate ed efficaci, dai risultati misurabili.

Social

Attraverso i social network Publipeas racconta Territori, Aziende, Professionisti, che si posizionano nel loro mercato, in nicchie sempre più ampie e dalla web reputation crescente.

Consapevoli che l’integrazione live e digital nel caso di un evento roadshow, come di ogni altro evento live legato al mondo del marketing esperienziale, porta ad un’amplificazione notevole dei risultati di branding e, se particolarmente sensazionali, possono diventare davvero virali, la strategia Publipeascomprende:

  • Ideazione del piano editoriale
  • Realizzazione dei contenuti di qualità, (testi foto e video)
  • Utilizzo di strumentazione all’avanguardia, per Video e foto in alta risoluzione;
  • Aggiornamento sugli algoritmi e le meccaniche di visualizzazione

Oggi Publipeas è un’agenzia di comunicazione che da oltre 10 anni promuove il  Brand di aziende grandi e piccole gestendo in house le campagne di comunicazione a 360°.